Filao Paris

filao

Caroline Abram inizia la su avventura da designer, creando un universo intorno al soggetto che conosce meglio; gli occhiali.

Così nasce la collezione di accessori Filao Paris.
Tutta la sua ispirazione viene dal suo background multietnico (Caraibi, India, Francia e Polonia).

La collezione si divide tra catene per occhiali, fàce à main (occhiali da lettura veloce), bijounettes (pendenti d’asta), lenti d'ingrandimento e monocoli, tutti realizzati con i migliori materiali. Le unità in acetato sono fatte a mano in Francia e Italia. Le perle e le pietre dure provengono da India e Tailandia. I cristalli Swarovski provengono direttamente dall’azienda Austriaca. Tutte queste parti sono poi spedite a Dakar, Senegal, dove Caroline è cresciuta. Lì, sono assemblati e rispediti a Parigi.

L’amore di Caroline Abram per la terra che l’ha vista crescere l’ha portata a preservare un legame con quel luogo, dando impiego alla gente con la quale è cresciuta.

Gli accessori di Filao rappresentano un’alternativa all’occhiale da lettura. Per la loro originalità e qualità sono pionieri di un mercato che Caroline ha praticamente creato. Oggi, i suoi accessori sono venduti nelle migliori boutique di ottica e fashion stores e adornano i visi e i colli di donne e uomini di tutto il mondo dal gusto raffinato e originale.