Mora Busoli

È difficile avere il massimo dalla tecnologia e dal design in un unico oggetto: Morà Busoli è riuscita in quest’impresa. Il genio del designer belga Patrick Hoet e l’altissima tecnologia che vanta l’azienda modenese, danno vita a un occhiale dal grande fascino e dal grandissimo contenuto tecnologico.

Morà Busoli è da sempre specializzata nella meccanica di alta precisione e realizza componenti in carbonio, titanio e acciaio bio medicale per clienti come NASA e scuderia TORO ROSSO.

Sono serviti 6 anni per sviluppare questo progetto e alla fine si è arrivati ad un prodotto di puro lusso: varie essenze di marmo e pietre preziose provenienti da tutto il mondo e carbonio aeronautico, leggero e resistente, con lo stesso coating usato per realizzare i telai delle vetture LAMBORGHINI E PAGANI. Il risultato è un occhiale con un’anima in carbonio e un “vestito” di marmo che pesa nella forma più grande solo 32 gr.

Per ogni pezzo sono necessarie 17 ore di lavoro solo per realizzare le parti in marmo e 193 passaggi, tra industriali e manuali.

Il lavoro e la ricerca dell’azienda modenese sono stati riconosciuti a livello internazionale con la vincita del Silmo d’Or 2018 nella categoria optical frames-design eyewear alla sua prima candidatura!

L’azienda, tra l’altro, da la possibilità di personalizzare l’occhiale con il nome del compratore o del concessionario.

Morà Busoli, un’eccellenza assoluta che abbiamo l’onore di avere nella nostra gamma.

www.morabusoli.it