Solamor

matsuda

Nei primi anni 50, Sol-amor ha vestito 15 milioni di persone con occhiali placcati in oro e lente da sole in cristallo Polaroid. Questo successo è stato consolidato da molte stelle dello spettacolo francese, tra cui Jean-Paul Belmondo, Françoise Hardy, Mireille Darc, Juliette Greco, Maurice Chevalier, Gilbert Bécaud, Richard Anthony e molti altri.

Oggi, Sol-Amor rinasce con una nuova collezione, rispettando il prestigio passato e I codici stilistici correnti dello stile vintage.

George Lissac nel 1946 crea una fabbrica di produzione d’occhiali, SIL (Société Industrielle de Lunetterie) e comincia la sua avventura con Amor. Il suo nome, contrariamente a quanto si possa pensare, evoca il piccolo ammortizzatore posto centralmente sulla barra anteriore, in grado di assorbire le sollecitazioni esercitate sulle lenti.

Pochi anni dopo nasce il marchio Sol-Amor, specializzato in occhiali da sole. Le due aziende produttrici di George Lissac SIL e LOR (lentilles organiques) si fondono creando SILOR che produce Amor e Sol-Amor dal 1956 con lenti organiche di altissima qualità marcate ORMA (anagramma di AMOR).

Dopo anni di assenza sul mercato i marchi Amor & Sol-Amor riprendono vita… troverete occhiali speciali, che rievocano il passato nelle forme e nello stile, rimanendo pur sempre correnti.